lunedì 26 maggio 2014

Pavlova esotica ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Dolce importante e molto bello da vedersi e da mangiare quello che la nostra amica Benedetta Parodi ci ha proposto nella puntata andata in onda Venerdì 23 Maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Stiamo parlando di una versione sotico di una dolce della tradizione gastronomica australiana, cioè la pavlova, che la nostra Benedetta Parodi ha voluto reinterpretare aggiungendo dei frutti esotici come la papaya, il mango e il passion fruit per rendere il tutto ancora più gustoso ed invitante.
Pavlova esotica ricetta Parodi per Molto Bene su Real Time
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pavlova esotica" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 50 min


Ingredienti Pavlova esotica per 6 persone
  • 3 albumi
  • 160 g di zucchero
  • 1 mango
  • 1 papaya
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 frutti della passione
  • 250 ml di panna montata
  • La scorza di 1 lime


Procedimento per cucinare la ricetta Pavlova esotica di Benedetta Parodi

Montate a neve gli albumi con lo zucchero. Mettete uno stampo a cerniera su una teglia ricoperta di carta forno. Versate la meringa nello stampo, per darle la forma.

Togliete quindi lo stampo e cuocete il guscio di meringa in forno a 80° per 2 ore e 15 minuti. Intanto, tagliate a cubetti il mango e la papaya.

Conditeli in una ciotola con il succo di limone, la polpa dei frutti della passione e la scorzetta di lime. Fate insaporire la frutta lasciandola riposare in frigo.

Quando il guscio di meringa sarà cotto, fatelo raffreddare. Farcite infine con la panna montata e la frutta esotica.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...