lunedì 15 aprile 2013

Menù Caliente - venerdì 12 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù dai sapori decisamente forti e caldi quello che ci propone la nostra amica Benedetta questa sera nel corso della sua fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta". Stiamo ovviamente parlando di un menù caratterizzato da portate in cui i sapori, i profumi e gli ingredienti richiamano la cucina spagnola oppure quella orientale, cucine che colpiscono prima i sensi e poi gli occhi e il palato. Spazio quindi, per il menù di questa sera, ad una serie di ricette ricche di spezie e di aromi particolarmente speziati. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Caliente".


Il "Menù Caliente" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto a base di verdure miste e spezie varie che vengono fritte, un piatto dai sapori davvero intensi. Il primo di oggi è una creazione a firma Davide Valsecchi che ci insegna come preparare una zuppa di pesce a regola d'arte. Il dolce di oggi è stato cucinato da Benedetta insieme a Laura Barriales con il nome di Torrijas cioè del pane al latte con la cannella molto simile ai french toast. La ricetta salvacena di questa sera si compone di un primo piatto di pasta che consiste in delle lasagnette con pomodorini e gamberi preparata direttamente in padella e accompagnate, come gustoso aperitivo, da dei gamberi vestiti, cioè dei gamberi rivestiti con del lardo, il tutto messo poi in forno a gratinare leggermente. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Caliente prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Caliente" andata in onda venerdì 12 Aprile, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...