venerdì 15 marzo 2013

Zeppole di San Giuseppe ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Siamo ormai prossimi alla festa del papà, cioè la festività di San Giuseppe e la nostra amica Benedetta ne approfitta per prepararci oggi un dolce assai diffuso nel centro-sud Italia cioè le famosissime zeppole di S. Giuseppe, un dolce che consiste in delle frittelle ricche di burro, caratterizzate da una doppia cottura, prima in forno e poi fritte. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Zeppole di San Giuseppe" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca


Ingredienti Zeppole di San Giuseppe
  • 250 ml di acqua calda
  • 125 gr di burro
  • sale
  • 250 gr di farina
  • 5 uova
  • olio per friggere
  • crema pasticcera qb
  • amarene e zucchero a velo qb
Procedimento per cucinare la ricetta Zeppole di San Giuseppe di Benedetta Parodi

Per la pasta choux scaldate l'acqua con il burro e il sale in un pentolino sul fuoco e portate a bollore. Unite la farina e mescolate, poi trasferite il composto in una ciotola.

Aggiungete le uova e amalgamate bene l'impasto. Con la sac a poche formate le zeppole disponendo la pasta in senso circolare come fossero delle ciambelline.

Disponete le zeppole in una placca con carta forno e cuocete a 200 gradi per circa 4 minuti in forno caldo.

Dopo la prima cottura, passate le zeppole in olio bollente e friggetele. Guarnite le zeppole con crema pasticcera e amarene.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Zeppole di San Giuseppe presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Zeppole di San Giuseppe" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...