Filetto di Maiale in Salsa di Ravanelli ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie allo chef chef Carmelo Ferrari, ospite della puntata odierna dei suoi menù, la nostra amica Benedetta ci prepara un secondo piatto a base di carne che sicuramente stupirà i vostri ospiti, sia per l'utilizzo di ingredienti non certo usuali come il ravanello, sia per la presentazione originale e gustosa. Vediamo come preparare questo medaglioni di maiale!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Filetto di Maiale in Salsa di Ravanelli" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca


Ingredienti Filetto di Maiale in Salsa di Ravanelli x 4 persone
    • 1 filetto di maiale
    • farina qb
    • burro chiarificato qb
    • alloro, rosmarino e salvia qb
    • 10-15 ravanelli
    • aceto di vino bianco qb
    • 1 scalogno
    • 1 spicchio d'aglio
    • sale
    • olio
      Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di Maiale in Salsa di Ravanelli di Benedetta Parodi

      Tagliate il vostro filetto di maiale in modo da ricavare quattro medaglioni e passateli nella farina.

      In una padella fate sciogliere un po' di burro chiarificato e aggiungete la carne facendola rosolare su entrambi i lati aggiungendo gli aromi ed aggiustando di sale.

      Tritate i ravanelli con un coltello e fateli rosolare in un'altra padella con altro burro chiarificato e bagnate il tutto con aceto aggiungendo un pò di sale.

      Aggiungete anche il brodo vegetale ai ravanelli e lasciate cuocere coperto e, al termine della cottura, fate asciugare lasciando un pò scoperto.

      Aggiungete un fiocco di burro ai ravanelli per legare la salsa. In un'altra padella invece fare rosolare la cipolla tritata con burro chiarificato ed aggiungete gli spinacini.

      Preparate un letto di spinacini su cui andrete poi a porre i vostri medaglioni di maiale aggiungendo qualche cucchiaiata di salsa di ravanelli e completando il vostro piatto con dei ravanelli decorativi e un giro d'olio.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Filetto di Maiale in Salsa di Ravanelli presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Filetto di Maiale in Salsa di Ravanelli" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti