Gnocchi Dolci Fritti ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

E' possibile realizzare, in una puntata completamente dedicata agli gnocchi, anche un dolce a tema? Ma certo, basta avere un pò di farina, olio d'oliva, vino moscato e arancia per aromatizzare il tutto e il gioco è fatto. Benedetta ha infatti preparato degli gnocchi fritti dolci condendoli poi una salsina dolce a base di miele ed arancia per la sua ricetta salva-cena di questa sera, un semplice e gustoso esempio di come si possa cucinare anche un dolce avendo pochi minuti a disposizione!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Gnocchi Dolci Fritti" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Gnocchi Dolci Fritti x 4 persone
    • 250 gr di farina
    • 6 cucchiai di olio d'oliva
    • ½ bustina di lievito per dolci
    • 100 ml di vino moscato
    • 1 arancia
    • 150 gr di miele
    • olio per friggere
      Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi Dolci Fritti di Benedetta Parodi

      Mettete a scaldare l'olio bollente in una padella per fritti sul fuoco.

      Nel frattempo impastate la farina con lievito, moscato, olio e scorza d'arancia grattata e lasciate riposare qualche minuto.

      Spremete l'arancia e versate il succo in una piccola padella sul fuoco a ridurre con il miele. Formate dei rotolini di impasto e tagliatelo ricavando degli gnocchetti.

      Friggete velocemente nell'olio bollente, facendo attenzione a non bruciarli. Servite gli gnocchi dolci fritti irrorati dalla salsina all'arancia.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Gnocchi Dolci Fritti presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Gnocchi Dolci Fritti" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti