Menù delle Buone Abitudini: puntata da "I menù di Benedetta" di martedì 18 settembre 2012

Oggi la nostra amica Benedetta ha voluto proporci un menù ideale per quanti di voi hanno un pò troppo esagerato quest'estate con il cibo e hanno preso un pò di chiletti e vorrebbero smaltirli con una dieta che però sia anche gustosa. Occorre infatti ritornare alle sane e buone abitudini di quando dovevamo ancora partire per le vacanze per recuperare un pò del nostro peso forma, quindi spazio a delle ricette fresche, leggere ma gustose che ci aiuteranno a recuperare un pò di forma. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù delle Buone Abitudini.


Il Menù delle Buone Abitudini prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, dei buonissimi involtini realizzati con delle melanzane grigliate e farcite con un composto a base di formaggio caprino e fagioli cannellini, un piatto fresco e molto gustoso. Il primo secondo piatto di oggi è un piatto dal nome strano, melì melò, un vero e proprio trionfo del cibo cucinato al vapore, quindi un festival di verdure cotte al vapore ed insaporite dalla presenza dei gamberoni, anch'essi rigorosamente cotti al vapore. L'altro secondo del menù di oggi è costituito da un'insalata a base di anguria e feta, un'accoppiata insolita ma molto gustosa per un piatto leggero, fresco, ideale da gustare in questo periodo dell'anno. Conclude il menù odierno il solito dolce, questa volta realizzato utilizzando uno dei frutti più buoni di questa stagione, le pesche, con le quali la nostra Benedetta ha realizzato una buonissima e leggera torta.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù delle Buone Abitudini prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti