Torta di Pesche di Caterina: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Uno dei frutti più buoni e gustosi di questa stagione è senza dubbio la pesca e con questo ingrediente la nostra amica Benedetta Parodi ci ha preparato una buonissima torta davvero semplice e veloce da cucinare che vi conquisterà con il suo sapore e la sua leggerezza!

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di Pesche di Caterina" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 75 min ca


Ingredienti Torta di Pesche di Caterina per 6/8 persone
  • 700 gr di pesche
  • 400 ml di latte
  • 3 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 4 cucchiai di farina
  • vanillina qb
  • zucchero a velo qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Torta di Pesche di Caterina di Benedetta Parodi

    Prendete le vostre pesche ed affettateli in fette molto sottili. Prendete un pentolino e metteteci a scaldare il latte senza però farlo bollire.

    Prendete quindi le uova e sbattetele insieme allo zucchero semolato ed aggiungete anche la vanillina e la farina, mescolando il tutto per bene.

    Aggiungete al vostro composto il latte riscaldato ed unite anche le pesche. Trasferite il tutto in una tortiera che avrete, in precedenza, ricoperto con della carta forno e mettete a cuocere in forno per circa 60 minuti a 180°.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Torta di Pesche di Caterina presentato da Benedetta Parodi in tv


    Se la ricetta "Torta di Pesche di Caterina" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti