Pollo con Panatura di Patatine Fritte: ricetta da "I menù di Benedetta" del 22/9/2011

Per il secondo di oggi la nostra amica Benedetta ci ha regalato una ricetta che farà la gioia di tutti i bambini e non solo. Stiamo parlando infatti di pezzi di pollo preparati in una maniera abbastanza originale, facendo cioè impanare il pollo nelle briciole delle patatine, quelle che troviamo al supermercato da friggere, per un risultato assolutamente vincente.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pollo con Panatura di Patatine Fritte" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti Pollo con Panatura di Patatine Fritte per 4 persone

  • 350 gr di petto di pollo
  • patatine confezionate
  • insalata misticanza
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo con Panatura di Patatine Fritte di Benedetta Parodi


Prendete il vostro pollo e tagliatelo a pezzi piccoli. Prendete poi le patatine, mettetele in un sacchetto di plastica e fate in modo di schiacciarle in modo da ridurle a piccoli pezzi.

Prendete quindi il pollo ed impanatelo utilizzando le briciole di patatine senza però ricorrere alle uova o altri condimenti simili, preoccupandovi solo di schiacciare per bene in modo da far aderire bene le patatine al pollo.

Mettete poi i pezzi di pollo impanati in una teglia che avrete, nel frattempo, foderato con della carta da forno e fate cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti.

Servite poi il tutto su un letto di insalata.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo con Panatura di Patatine Fritte presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pollo con Panatura di Patatine Fritte" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti