Fusilli Mimosa: ricetta da "I menù di Benedetta" del 21/9/2011

Per i più piccini, che hanno bisogno di un'alimentazione varia e nutriente, la nostra amica Benedetta ci propone oggi un primo piatto veloce e semplice da cucinare dall'apparenza molto invitante. Stiamo parlando dei fusilli conditi con uova sode e formaggio grana, un piatto semplice ma che non mancherà di stupirvi per la sua bontà. Vediamo come l'ha cucinato la nostra amica Benedetta.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Fusilli Mimosa" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti Fusilli Mimosa per 4 persone
  • 350g di pasta tipo fusilli
  • 3 o 4 uova
  • 100g grana grattuggiato o pecorino q.b.
  • sale
  • olio
  • origano secco q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilli Mimosa di Benedetta Parodi

Iniziamo con il lessare i nostri fusilli in abbondante acqua salata ricordandoci però di tenerne da parte un bicchiere per mantecarla.

Prendiamo le uova sode e sbricioliamole in una ciotola. Scoliamo i fusilli ed uniamoli alle uova.

Mescoliamo per bene le uova con i fusilli aggiungendo un pò dell'acqua di cottura che abbiamo tenuto da parte ed aggiungiamo due abbondanti manciate di formaggio grana grattugiato e, per chi lo volesse, un giro d'olio a crudo.

Servite la pasta con una manciata finale di origano.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Fusilli Mimosa presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Fusilli Mimosa" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti