giovedì 22 settembre 2011

Biscotti Abbracciati: ricetta da "I menù di Benedetta" del 22/9/2011

La nostra amica Benedetta ci ha più volte abituato a fornirci delle ricette di biscotti, ma questa forse supera tutte le altre: parliamo infatti dei biscottini abbracciati, realizzati unendo insieme due tipi diversi di impasto a formare, appunto, un biscotto abbracciato. Davvero una bontà per rendere speciali le vostre colazioni o le vostre merende.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Biscotti Abbracciati" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min + 30 min di riposo +15 min cottura

Ingredienti Biscotti Abbracciati per 4 persone

  • 500g di farina
  • 200g di burro
  • 1 uovo
  • 50g di fecola
  • 150g di zucchero a velo
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 6 cucchiai di panna liquida
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
Procedimento per cucinare la ricetta Biscotti Abbracciati di Benedetta Parodi

Prendete lo zucchero a velo ed unitelo al burro e ad un uovo. Aggiungete, in un secondo momento, anche la farina, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, una bustina di vanillina e la fecola di patate.

Aggiungete poi al vostro impasto anche 5 cucchiai di panna liquida ed iniziate a lavorare per bene il vostro impasto in modo che diventi uniforme.

Dividete poi l'impasto in due parti: una di queste lasciatela in bianco mentre nell'altra aggiungete 3 cucchiai di cacao in polvere ed 1 di panna liquida e riprendete ad impastare quest'ultimo composto.

Prendete i due impasti che avete ottenuto ed avvolgeteli in due pellicole separate lasciandoli riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Prendete poi l'impasto bianco, formate un salsicciotto dandogli una forma a "C" e la stessa operazione eseguitela con l'impasto al cacao.

Unite i due pezzi di pasta e formate il vostro biscotto "abbracciato". Ripetete la stessa operazione fino ad esaurire tutto l'impasto e disponete i vostri biscotti su una teglia dopo averla ricoperta con della carta da forno.

Mettete in forno a 180° per circa 10-15 minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Biscotti Abbracciati presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Biscotti Abbracciati" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...