Uova in trippa ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Dopo alcuni mesi di pausa, è tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella seconda puntata della terza e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 14 marzo, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta della Cravatta di pasta sfoglia, come seconda ricetta del suo menù di giornata dedicato alla festa del papà, ci ha proposto la buonissima ricetta delle Uova in trippa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Uova in trippa.
Uova in trippa ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova in trippa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Uova in trippa per 4 persone
  • 5 uova
  • 400 gr polpa di pomodoro
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 cipolla
  • peperoncino
Procedimento della ricetta Uova in trippa

Mettete abbondante olio in una padella, tagliate la cipolla a fettine ed aggiungetela alla padella con l'olio avendo cura di aggiungere anche un pò di peperoncino.

Portate quindi la padella sul fuoco e fateci rosolare la cipolla. Una volta che la cipolla è ben rosolata ed appassita, aggiungete la polpa di pomodoro aggiustando di sale e facendo cuocere per 5-6 minuti.

Nel frattempo preparate la frittata rompendo le uova in una ciotola, aggiungete il parmigiano (se volete una versione più saporita potete sostituire il parmigiano con il pecorino).


Aggiungete quindi un pizzico di sale e sbattete il tutto. Fate scaldare un pò d'olio in un'altra padella, versateci dentro il composto di uova e fate cuocere a fuoco basso.

Quando la frittata sarà cotta, fatela un pò raffreddare e tagliatela a striscioline con un coltello sia in orizzontale che in verticale. Aggiungete le strisce di frittata alla padella con il pomodoro, riaccendete la fiamma e fate insaporire le uova in trippa per pochi minuti e servite.

Se volete vedere il video della ricetta Uova in trippa di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova in trippa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti

  1. Fatta oggi. Oltre ad essere molto buona e sopratutto facile da fare effettivamente ha ingannato mio marito che fino all'ultimo pensava di poter e mangiare la trippa. Grazie a Benedetta per la ricetta. Consiglio.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente proverò questa ricetta!

    RispondiElimina
  3. Le uova di gallo vanno bene lo stesso?

    RispondiElimina

Posta un commento