Pizza in teglia ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi con una delle puntate speciali per festeggiare al meglio il Natale. Nel corso di una delle puntate dell'edizione natalizia del programma, Benedetta, come gustosa ed appetitosa ricetta del menù di Natale, ci ha proposto la buonissima ricetta della Pizza in teglia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pizza in teglia.
Pizza in teglia ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi a Natale
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza in teglia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti + lievitazione



Ingredienti della ricetta Pizza in teglia
  • 500 g farina, 
  • 1 bustina di lievito di birra secco, 
  • 2 cucchiaini di zucchero, 
  • 400 ml acqua, 
  • 50 ml olio 
Procedimento della ricetta Pizza in teglia

Mescolate in una ciotola la farina insieme al lievito di birra secco (Benedetta ha utilizzato il mastrofornaio della Paneangeli) ed aggiungete lo zucchero. In un’altra ciotola, invece, mettete l’acqua a temperatura ambiente, l’olio evo ed un cucchiaino di sale.

Mescolate ed aggiungete, poca per volta, la farina miscelata al lievito. Lavorate per qualche minuto con il cucchiaio. Coprite l’impasto con una pellicola alimentare per cibi e fate lievitare al caldo per circa 2 ore.


Trascorso questo tempo mettete l’impasto lievitato in una teglia da forno rettangolare che avrete, in precedenza, unto d'olio. Stendete con le mani unte e condite la superficie della pizza con della salsa di pomodoro tipieda.

Lasciate lievitare per altri 10 minuti. Cuocete in forno caldo e statico a 200° per 25 minuti. Quando è ancora calda, distribuite sopra la pizza della mozzarella per pizza tagliata a cubetti e rimettetela poi nel forno per altri 10 minuti.

Se volete vedere il video della ricetta Pizza in teglia di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi a Natale in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza in teglia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti

  1. Fatta la pizza buonissima complimenti x le tue ricette

    RispondiElimina
  2. Bravissima ricette buonissime sperimentate

    RispondiElimina
  3. Questa è la seconda che la faccio buonissima ricetta

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sarebbe possibile preparare l'impasto il gg prima, lasciando lievitare ein frigo? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'impasto e meglio prepararlo la sera prima oppure va bene il pomeriggio per farla la sera alle 19.00

      Elimina
  5. Ho realizzato tante di Benedetta dolci e salati tutti con ottimo risultato grazie Benedetta❤️

    RispondiElimina
  6. Anch'io e la seconda volta che la faccio e ottima grazie benedetta

    RispondiElimina
  7. Visto che a noi piace sottile posso dimezzare le dosi?

    RispondiElimina
  8. Ma quale farina posso utilizzare grazie

    RispondiElimina
  9. Finalmente ! Buona semplice e veloce. Sei unicaaaaaaa

    RispondiElimina
  10. Ho il lievito secco nn a bustina come regolarmi sulla quantità?

    RispondiElimina
  11. Ottima la pizza, fatta tante volte.

    RispondiElimina
  12. Tutte le tue ricette sono buonissime..COMPLIMENTI...E GRAZIE.

    RispondiElimina
  13. Anch'io faccio tante cose di benedetta, tutto buonissimo. Grazie a te per le tue ricette ho provato a fare cose nuove che nn avevo mai fatto

    RispondiElimina
  14. Ho fatto anch'io questa ricetta come sempre venuta buona grazie di ❤

    RispondiElimina
  15. L'impasto dopo essere stato coperto da pellicola rimane troppo umido e bagnato.infatti dopo averlo messo x 4 minuti in forno a 300c si cuoce sopra e sotto ma all'interno risulta compatta e poco cotta

    RispondiElimina
  16. L'impasto coperta da pellicola rimane bagnato umido.infatti messa la pizza in forno a 350c si cucina sopra e sotto ma all'interno rimane compatto e poco cotto

    RispondiElimina
  17. Dosi sbagliate la pizza è buona stoto un flop con 500 grammi di farina non si possono mettere 400 dcqua e 50ml di aliopenso e che sia uno sbaglio di battituraa

    RispondiElimina
  18. Vorrei fare 1 kg di farina quanto lievito?

    RispondiElimina
  19. Come fare per farla venire sotto più croccante

    RispondiElimina
  20. L'impasto viene morbido tipo focaccia?

    RispondiElimina

Posta un commento