Strozzapreti con montata di melanzana e calamari ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Prima ricetta di giornata per la nostra amica Benedetta Parodi che, per la sua trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto di pasta, gli strozzapreti, che la Parodi ha condito con una salsa a base di melanzana e calamari, un primo piatto semplice e veloce da preparare con l'originalità di far cuocere la melanzana in forno frullandone poi la polpa.
Strozzapreti con montata di melanzana e calamari ricetta Parodi per Molto Bene
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Strozzapreti con montata di melanzana e calamari " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 50 min


Ingredienti Strozzapreti con montata di melanzana e calamari x 4 persone
  • 2 melanzane 
  • Basilico qb
  • Sale
  • Olio
  • 300 g di calamari 
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 350 g di strozzapreti
Procedimento per cucinare la ricetta Strozzapreti con montata di melanzana e calamari di Benedetta Parodi

Avvolgete le melanzane nella stagnola e cuocetele in forno a 200 gradi per un’ora e mezza. Frullate poi la polpa delle melanzane, senza i semi, con il basilico e il sale. Aggiungete l’olio, a filo. Cuocete i calamari in padella con l’olio.

Salate e sfumate con il vino. Scolate la pasta e mantecatela in padella con i calamari e un po’ di montata di melanzane. Spegnete il fuoco e aggiungete altra montata, prima di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti