Soufflè al cioccolato ricetta Ernst Knam da Bake Off Italia 2

Per decidere chi tra Alice, Erika ed Enrica eliminare in questa nuova puntata della seconda edizione della trasmissione dedicata ai dolci condotta da Benedetta Parodi dal titolo Bake Off Italia, Ernst Knam ha chiesto di preparare un morbido soufflè al cioccolato, di cui vi diamo la ricetta originale del maestro pasticcere ed inflessibile giudice della trasmissione.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Bake off Italia 2 su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal re del cioccolato Ernst Knam per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Soufflè al cioccolato" nella trasmissione dedicata ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia 2 condotta da Benedetta Parodi.
Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.


Ingredienti Soufflè al cioccolato per 8 persone
  • 135 g cioccolato fondente
  • 60 g zucchero semolato
  • 50 g burro
  • 15 g cacao in polvere
  • 170 g albumi
  • 50 g tuorli 
Procedimento per cucinare la ricetta Soufflè al cioccolato di Ernst Knam


Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Sciogliete anche il burro e aggiungetelo al cioccolato fuso.

Montate gli albumi con 25 g di zucchero e aggiungete poi il restante zucchero suddividendolo in tre parti. Montate poi i tuorli e aggiungeteli agli albumi montati. Unite il cacao e infine incorporate il composto ottenuto al cioccolato, mescolando delicatamente con una spatola.

Imburrate e zuccherate abbondantemente gli stampi e riempiteli a 3/4 con il composto ottenuto. Quindi cuocete a bagnomaria in forno a 220 gradi per 15/18 minuti. Togliete dal forno e servite subito.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Se la ricetta "Soufflè al cioccolato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti