Millefoglie di Carasau ricetta Benedetta Parodi

Il pane carasau è uno degli ingredienti che si prestano meglio di molti altri a diversi e molteplici utilizzi in cucina. La nostra amica Benedetta Parodi ci ha oggi illustrato, sulla sua rubrica di cucina E' Pronto del CorriereTV, la ricetta di una millefoglie di pane carasau con crema al mascarpone e lamponi, un dolce da leccarsi i baffi.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Millefoglie di Carasau" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Millefoglie di Carasau x 2 persone
  • 4 tuorli 
  • 5 cucchiai di zucchero 
  • 1 fialetta di vaniglia 
  • 500 gr di mascarpone 
  • 2 albumi 
  • 250 gr di frutti di bosco 
  • 2 fogli di pane carasau 
  • zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di Carasau di Benedetta Parodi

Spezzate il foglio di pane carasau in tre parti uguali, disponetele su una placca da forno e cospargeteli di zucchero a velo, poi passatelo al grill per circa 30 secondi - 1 minuto.

Ripetete il procedimento anche per la seconda millefoglie. Montate gli albumi a neve. In un'altra ciotola sbattete i tuorli con zucchero e vaniglia utilizzando la frusta elettrica, poi incorporate il mascarpone e amalgamate fino a rendere il composto spumoso.

Unite anche gli albumi al composto di tuorli e mascarpone mescolando dal basso verso l'alto. Sporcate la base del piatto con la crema al mascarpone, poi comporre per ogni porzione tre strati alternando pane carasau caramellato, crema al mascarpone e frutti di bosco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Millefoglie di Carasau di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Millefoglie di Carasau" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti