Lemon meringue pie ricetta Benedetta Parodi

Torna Benedetta Parodi con la sua rubrica di cucina dal titolo E' pronto per il Corriere Tv presentadoci, questa volta, con l'aiuto di una splendida ragazza sudafricana, la ricetta di una torta tipica dei paesi anglosassoni, cioè la lemon meringue pie, una torta con una base di biscotti sbriciolati dall'inconfondibile profumo di limoni.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Lemon meringue pie" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.


Ingredienti Lemon meringue pie
  • 400 gr di digestive 
  • 250 gr di burro sciolto 
  • 450 gr di latte condensato 
  • il succo di 2 limoni 
  • 4 uova 
  • 8 cucchiai di zucchero 
  • 1 cucchiaino di lievito
Procedimento per cucinare la ricetta Lemon meringue pie di Benedetta Parodi

Per la base: tritate al mixer i biscotti. Trasferiteli in una ciotola e mescolateli con il burro sciolto.

Distribuite il composto ottenuto sul fondo di una tortiera, schiacciando bene, per creare il guscio.

Per la crema: Mescolate con la frusta il latte condensato con i tuorli e il succo di limone. Versate la crema ottenuta sulla base della torta.

Montate a parte gli albumi, unendo poco alla volta, lo zucchero e il lievito. Trasferite la meringa nella sac à poche e completate la torta formando tanti ciuffetti. Cuocete a 180° per 10-15'

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Lemon meringue pie di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Lemon meringue pie" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti

  1. Io ho provato a farla, ma soltanto il guscio con i Digestive. E devo dire che la proporzione biscotti:burro fuso non è proprio esatta. Il burro è così eccessivo che i biscotti non riescono ad assorbirlo tutto e diventa un pappone per neonati. Secondo me la dose giusta con 400 gr di biscotti è 200 gr di burro fuso e non 250. Opinione personale :)

    RispondiElimina
  2. A me è venuta un disastro! Infatti sono molto delusa mi è venuta liquida e non so perché, eppure mentre la facevo guardavo il video ed il procedimento. La vorrei rifare ma ho paura che mi viene di nuovo male.

    RispondiElimina
  3. A me è venuto un disastro nel senso che all'interno è venuta liquida e non so perché visto che mentre la facevo guardavo il video ed il procedimento. Sono davvero molto delusa! Infatti vorrei riprovarci ma ho paura che mi viene male di nuovo e buttare via tutto.

    RispondiElimina
  4. Io l'ho fatta già parecchie volte e devo dire mi è venuta buonissima

    RispondiElimina
  5. Io l'ho fatta già parecchie volte e devo dire mi è venuta buonissima

    RispondiElimina

Posta un commento