"E' pronto": il nuovo libro di Benedetta Parodi

In attesa del suo esordio su Real Time e delle sue nuove appassionanti ricette che, come al solito, provvederemo a pubblicare su questo blog, vogliamo annunciarvi l'uscita del nuovo libro di Benedetta Parodi, libro dal titolo "E' pronto", una raccolta di 250 ricette semplici e veloci da realizzare, come tutte quelle che hanno caratterizzato i due anni passati della trasmissione "I menù di Benedetta", un libro ricco di spunti e di ricette molto simili a quelle che Benedetta era solita proporci ogni giorno a fine puntata nello spazio "Salvacena".


Il libro è disponibile da qualche giorno nelle librerie ed è possibile acquistarlo prezzo speciale su Amazon sia in formato Kindle sia in formato cartaceo.



Nella presentazione ufficiale del suo nuovo libro "E' pronto", la Parodi ha detto che questo libro è indicato a tutte quelle persone che, solitamente, non hanno tempo da dedicare alla cucina perchè troppo presi da altri mille impegni - casa, famiglia, lavoro, imprevisti - ripiegando quindi su una semplice ma banale pasta in bianco o al tonno. Quante volte sarà capitato di essere stufi e stanchi dei soliti menù e di invocare, spesso invano, un aiuto o un miracolo che popolasse la vostra cena con pietanze nuove, sane e gustose?

Finalmente qualcuno ha raccolto queste richieste di aiuto, infatti Benedetta Parodi ha raccolto e proposto per noi delle perfette ricette "salvacena", ovvero quelle ricette che non richiedono più di 15 minuti di impegno ai fornelli ma in grado di dare risultati buonissimi e - perché no - anche di grande effetto.

Ma non contenta, Benedetta in questo libro ha voluto anche pensare a quanti hanno comunque più tempo a disposizione da spendere nel preparare gustose pietanze inserendo in questo libro diverse ricette di facile consultazione che vanno incontro a ogni esigenza, perfettamente organizzate in modo da poter essere rapidamente e facilmente consultabili al bisogno.

Infatti gli antipasti, i primi, i secondi e i dolci sono disposti per tempo di preparazione: da quelli che richiedono appena un quarto d'ora, ai piatti da 30 minuti, fino a quelli un po' più elaborati da cucinare e che richiedono più di trenta minuti. Grazie poi ad un indice degli ingredienti davvero molto ben strutturato sia degli ingredienti, che delle portate e dei tempi di preparazione, sarà davvero semplice e veloce trovare la ricetta che fa al caso nostro. E Benedetta non si è fermata qui: per la prima volta, infatti, tutte le ricette sono illustrate da fotografie scattate da lei.

Commenti