Fusilli alla Lavinia ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Avvalendosi del valido aiuto in cucina di Lavinia Biagiotti, gradito ospite della puntata odierna dei suoi menù, la nostra amica Benedetta ci ha cucinato un piatto di pasta davvero molto gustoso, leggero e sano, realizzato ricorrendo a dei fusilli integrali conditi con delle zucchine, dei pomodori e dei gamberi, un piatto decisamente estivo quindi perfetto per la stagione alle porte. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fusilli alla Lavinia" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Fusilli alla Lavinia x 4 persone
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio
  • zucchine
  • pomodori pachino
  • mandorle
  • pistilli di zafferano
  • acqua di cottura
  • mazzancolle o gamberi
  • 180 gr di fusilli integrali
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilli alla Lavinia di Benedetta Parodi

Grattugiate a julienne la parte verde delle zucchine e rosolatele in padella con olio e aglio. Tagliate a metà i pomodorini e uniteli alle zucchine.

Pestate le mandorle dentro un sacchetto con il batticarne. Mettete a lessare la pasta in acqua salata. Chiudete i pistilli di zafferano in un foglietto di carta e adagiatelo su un fornello caldo ma spento.

Aprite il foglio di carta e polverizzate lo zafferano pestandolo con un bicchierino, poi trasferitelo in un bicchiere con un goccio d'acqua per stemperarlo.

Aggiungete i gamberi o le mazzancolle al sugo quando i pomodori e le zucchine sono quasi a cottura e scottate per qualche secondo. Versate lo zafferano in padella.

Scolate la pasta al dente e ripassatela in padella a fuoco alto per pochi minuti. Completate con la granella di mandorle.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Fusilli alla Lavinia presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Fusilli alla Lavinia" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti