Carciofo con cuore di acciuga ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Munito della sua solita e consueta valigetta piena di soli tre ingredienti, anche questa sera il bravissimo chef Stefano De Lorenzi ci delizia con un'altra delle sue creazioni culinarie, cucinandoci un antipasto veloce e gustoso realizzato ricorrendo alle sole patate, con dei carciofi e delle acciughe e cucinandoci dei carciofi con cuore di acciuga, un piatto di sicuro successo. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Carciofo con cuore di acciuga" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 70 min ca


Ingredienti Carciofo con cuore di acciuga x 1 persona
  • 4 patate
  • 2 carciofi
  • menta
  • acciughe
  • sale
  • olio
  • acqua di cottura
Procedimento per cucinare la ricetta Carciofo con cuore di acciuga di Benedetta Parodi

Sbucciate e tagliate in pezzi le patate, fatele lessare in pentola con acqua bollente salata. Nel frattempo pulite i carciofi e chiudeteli in un saccoccia (sacchetti per cucinare) con qualche foglia di menta. Immergete questi sacchetti in acqua bollente e fateli cuocere per circa 40 minuti.

Quando le patate sono cotte, fatele affumicare mettendole mettendole su un frangi-fiamma sopra ad una pentola con un legnetto.

Frullate le acciughe dissalata e private della lisca. Quando i carciofi sono cotti farcitele al centro con le acciughe; passate le patate cotte con il passaverdura.

Infine servite su un letto di patate i carciofi farciti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Carciofo con cuore di acciuga presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Carciofo con cuore di acciuga" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti