Torta di Mele di nonna Vera ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il dolce di questa sera la nostra Benedetta ha rispolverato una ricetta preparata dalla nonna di una sua collega ai tempi di Mediaset, nonna Vera di Silvia Carrera, che consiste in una torta di mele, ideale da consumare a colazione oppure a merenda, caratterizzata, rispetto alla classica torta di mele, dall'essere molto morbida e umida all'interno, con le mele che, cuocendo, sono sprofondate all'interno dell'impasto. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di Mele di nonna Vera" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca


Ingredienti Torta di Mele di nonna Vera
  • 250 gr di burro
  • 250 gr di zucchero
  • 3 uova
  • sale
  • 250 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 3-4 mele renette
  • zucchero a velo qb
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di Mele di nonna Vera di Benedetta Parodi

Mescolate lo zucchero con il burro ammorbidito, incorporate i tuorli, poi la farina miscelata con 1 bustina di lievito, versandola attraverso un colino.

Montate gli albumi, incorporateli al composto e versate il tutto in una tortiera.

Tagliate le mele a spicchi, poi a fettine sottili e disponetele a raggiera infilandole in profondita' nell'impasto della torta.

Fate cuocere a 180° per 40' e spolverizzate di zucchero a velo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Torta di Mele di nonna Vera presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Torta di Mele di nonna Vera" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti

  1. Salve, ho provato a fare questa torta ed è riuscita buonisssima!! le sue ricette sono semplici e gustose e mi riescono sempre, almeno quelle che ho provato io, grazie anche alle sue spiegazioni......Se ha voglia e tempo, potrebbe vedere sul mio blog un post riguardante i succhi a vapore, nella sezione cucina, non si sà mai possa essere interessante per la sua trasmissione.....
    le mando un cordiale saluto e la ringrazio se avrà voglia di leggere questa mia
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento