Scorfano con Scarola e Cavolo Rosso ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina di Davide Valsecchi, oggi Benedetta ci spiega come preparare un gustoso secondo piatto di pesce utilizzando lo scorfano, un pesce gustoso e molto digeribile che Davide ci ha cucinato accompagnandolo con della scarola e del cavolo rosso. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Scorfano con Scarola e Cavolo Rosso" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Scorfano con Scarola e Cavolo Rosso x 1 persona
  • scarola qb
  • cavolo rosso qb
  • 2 filetti di scorfano
  • vino bianco
  • 1 pomodoro
  • prezzemolo
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Scorfano con Scarola e Cavolo Rosso di Benedetta Parodi

Rimuovete le squame residue nei filetti di scorfano passandole con un coltello. Rosalate il filetto in una padella calda con un filo d'olio dalla parte della pelle.

Tagliate grossolanamente la scarola e saltatela velocemente in un'altra padella con un goccio d'olio. Tagliate finemente il cavolo rosso e saltate anch'esso in una padella con l'olio, poi sfumate col vino bianco.

Rigirate i filetti di pesce sull'altro lato e sfumate con un goccio di vino bianco. Impiattate i filetti di pesce su un letto di scarola, poi completate con il cavolo rosso, i pomodori tagliati a cubetti, prezzemolo sale ed olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Scorfano con Scarola e Cavolo Rosso presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Scorfano con Scarola e Cavolo Rosso" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti