Menù Natale per Principianti - lunedì 10 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Oggi la nostra amica Benedetta vuole venire incontro a quanti non hanno dimestichezza con la cucina e non si ritengono dei fenomeni ai fornelli presentandoci delle ricette semplici da realizzare ma, al tempo stesso, molto gustose e dal sicuro impatto che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri invitati. Benedetta infatti ci ha fornito delle ricette che non richiedono grandi doti culinarie ma solo un minimo di attenzione e grande passione. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Natale per Principianti.


Il Menù Natale per Principianti prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto semplice e veloce da realizzare, un sushi all'italiana realizzato con del pane per tramezzini, formaggio spalmabile e delle fettine di salmone affumicato. Il piatto principale di oggi è una lasagna al forno un pò diversa dalle solite lasagne, caratterizzata da una crema a base di carciofi e del prosciutto affumicato. Il secondo di oggi è un gustoso piatto a base di manzo affumicato accompagnato con del purè di patate e di cipolle, un piatto che ha la sua orginalità nel modo in cui viene cucinato. Il dolce del menù odierno è poi caratterizzato da una coppa realizzata con delle pere completata con muesli e cioccolato, un dolce davvero molto gustoso ideale per questo periodo natalizio.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Natale per Principianti prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
            Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



            Commenti