Cotoletta alla Bolognese: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Se volete cucinare una versione originale delle classiche cotolette impanate, ecco una squisita variante che ci presenta la nostra amica Benedetta: stiamo ovviamente parlando delle cotolette alla bolognese, una variante della classica cotoletta alla milanese che, dopo essere stata fritta, viene ripassata in forno con l'aggiunta di un cucchiaio di pomodoro, prosciutto crudo e formaggio grana.


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cotoletta alla Bolognese" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Cotoletta alla Bolognese x 4 persone
  • 3 uova
  • pangrattato qb
  • fettine di fesa di vitello
  • olio d'oliva
  • prosciutto crudo a fette qb
  • salsa di pomodoro qb
  • parmigiano qb
  • brodo di carne qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta alla Bolognese di Benedetta Parodi

    Fate sbattere le uova in una ciotolina. Prendete quindi le fettine di vitello e passatele prima nell'uovo e poi nel pangrattato.

    Mettete quindi a friggere velocemente le vostre cotolette in una padella con dell'olio di oliva (mi raccomando, non deve essere extravergine).

    Riponete quindi le vostre cotolette per un paio di minuti su una carta assorbente e aggiustatele leggermente di sale.

    Trasferitele poi in una teglia da forno ricoprendo ciascuna di esse con una fettina di prosciutto crudo, un cucchiaio di passata di pomodoro e una spolverata di parmigiano.

    Bagnate quindi le vostre cotolette aggiungendo un dito di brodo nella pentola e mettete a cuocere in forno per pochi minuti utilizzando la funzionalità del grill.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Cotoletta alla Bolognese presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Cotoletta alla Bolognese" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti