Biscotti Giganti: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Come ricetta di fine puntata la nostra amica Benedetta ci regala la ricetta dei biscotti giganti, dei biscotti che possono benissimo essere utilizzati come spuntino in ufficio oppure gustati a colazione oppure per una gustosa merenda all'ora del tè. Ecco la ricetta per preparare questi gustosi biscotti giganti con la marmellata.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Biscotti Giganti" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.


Ingredienti Biscotti Giganti x 4 persone
  • 250 gr di farina
  • 50 gr di farina di mais
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di burro
  • sale
  • 1 fialetta di essenza di vaniglia
  • 1 tuorlo
  • confettura di fragole qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Biscotti Giganti di Benedetta Parodi

    Mettete a frullare nel mixer tutti gli ingredienti necessari a realizzare la frolla, cioè le farine, lo zucchero a velo, l'essenza di vaniglia in fiale o la vanillina e il burro.

    Aggiungete quindi il tuorlo e mixate di nuovo tutti gli ingredienti. Lasciate poi riposare il vostro impasto per poi stenderlo.

    Ritagliate dei dischi di pasta frolla e, in metà di questi, rimuovete un dischetto centrale. Disponete quindi i vostri biscotti su una placca da forno che avrete, in precedenza, ricoperto con della carta da forno e mettete a cuocere in forno a 180°.

    Stendete poi la marmellata di fragole sui dischi pieni e richiudeteli con quelli che avrete forato al centro. Completate poi i vostri biscotti giganti con dello zucchero a velo.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Biscotti Giganti presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Biscotti Giganti" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti