Frittatine Ripiene: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per un antipasto davvero sfizioso o per un aperitivo in compagnia di amici, la nostra amica Benedetta ci presenta la ricetta di queste frittatine davvero semplici da realizzare e dall'aspetto molto invitante e coreografico che vengono poi condite come se fossere dei panini, con del prosciutto crudo e dell'insalata per un piatto davvero gustoso ed invitante che vi andiamo di seguito a raccontare.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Frittatine Ripiene" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: min ca.

Ingredienti Frittatine Ripiene per 4 persone
  • 4 uova
  • 100 ml di panna
  • sale
  • 130 gr di emmenthal
  • 1 cucchiaio di senape
  • prosciutto crudo qb
  • insalata rughetta qb
Procedimento per cucinare la ricetta Frittatine Ripiene di Benedetta Parodi

Prendete un ciotola e metteteci insieme le uova e la panna ed aggiustate di sale.

Prendete l'emmenthal, grattugiatelo ed aggiungetelo al vostro composto. Unite anche la senape e versate il composto ottenuto in degli stampini al silicone da mettere in forno.

Fate cuocere in forno per circa 30 minuti a 180°. Fate poi raffreddare le vostre frittatine facendole un pò sgonfiare, tagliatele a metà e farcitele con una fetta di prosciutto crudo e con dell'insalata come se fosse un panino.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Frittatine Ripiene presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Frittatine Ripiene" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti