Torta di Mele sbriciolata: ricetta da "I menù di Benedetta"

Se volete cucinare una torta per vostra suocera, dovete puntare sulla ricetta di una torta dal successo assicurato come questa buonissima Torta di Mele sbriciolata che la nostra amica Benedetta ha voluto proporci in questo suo menù dedicato alle suocere, utilizzando, come base, della pasta frolla che andremo a riempire con delle mele profumate con della cannella e ricoperte con un dolcissimo crumble.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Torta di Mele sbriciolata" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 50 min ca.

Ingredienti Torta di Mele sbriciolata per 6/8 persone
  • 1 rotolo di pasta frolla 
  • 4 mele 
  • 100g di zucchero
  • 100g di burro
  • 1 cucchiao di cannella
  • 50g di farina
  • 1 o 2 cucchiai di fecola
  • zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di Mele sbriciolata di Benedetta Parodi

Prendete una pirofila da forno e foderatela con della carta da forno. Stendeteci poi sopra la vostra pasta frolla facendo in modo che aderisca per bene ai bordi.

Prendete quattro mele e fatele a pezzetti ed unite un cucchiaio di cannella, 50 gr di zucchero, 1 o 2 cucchiai di fecola di patate e versate il tutto all'interno della frolla.

Nel frattempo, a parte, unite in una ciotola 100gr di farina, 1 pò di sale, 50gr di zucchero e 100gr di burro a tocchetti in modo da creare il vostro crumble. Lavoratelo per bene con le mani realizzando le briciole che andrete poi a mettere sopra le vostre mele.

Mettete in forno a 180° per circa 30 minuti e, quando toglierete la torta dal forno, spolveratela con un leggero strato di zucchero a velo.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Torta di Mele sbriciolata presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Torta di Mele sbriciolata" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti