Pizza di Scarola: ricetta da "I menù di Benedetta"

Per il menù dedicato al barbecue niente primi elaborati o paste pre-cotte, ma una bella e gustosa pizza da mangiare con le mani anche fredda. La nostra amica Benedetta ci propone quindi una pizza farcita con della scarola, in precedenza insaporita con acciughe ed olive taggiasche, un piatto semplice, veloce e davvero molto gustoso. Vediamo come cucinare questa pizza squisita.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pizza di Scarola" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 35 min ca.

Ingredienti Pizza di Scarola per 4 persone
  • 2 teste di scarola
  • 1 spicchio d'aglio
  • 4 acciughe
  • 3 cucchiai di olive nere
  • pinoli
  • 1 confezione di pasta per pizza
  • olio
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza di Scarola di Benedetta Parodi

Prendete due cespi di scarola, lavateli per bene e fateli a pezzetti per poi metterli a lessare in una padella con abbondante acqua salata.

A parte, mettete in una padella un goccio d'olio e fateci soffriggere uno spicchio d'aglio insieme alle acciughe.

Scolate la scarola e strizzatela per bene, versandola poi nella padella contenente le acciughe in modo da farla insaporire per bene.

Togliete poi l'aglio e aggiungeteci le olive taggiasche dalle quali avrete tolto i noccioli.

Stendete la vostra base per la pizza già pronta su una teglia da forno ricoperta di carta forno in modo da ottenere un bordo alto piegando i contorni del vostro impasto.

Versate poi sulla pizza la vostra scarola insaporita con le acciughe e le olive taggiasche e fate in modo che risulti essere distribuita per bene.

Mettete in forno a 180° per circa 20 minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza di Scarola presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pizza di Scarola" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti