Frollini di Parmigiano: ricetta da "I menù di Benedetta"

Se volete conquistare vostra suocera con una ricetta gustosa, allora perchè non provare questi buonissimi frollini al parmigiano, un delizioso antipasto molto semplice e veloce da cucinare dal successo assicurato. Ma vediamo come la nostra amica Benedetta ha cucinato questi frollini.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Frollini di Parmigiano" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min. + 1 ora ca.

Ingredienti Frollini di Parmigiano per 4 persone
  • 150 gr. di burro
  • 1 uovo
  • 150 gr. di parmigiano
  • 150 gr. di farina
  • noce moscata qb.
  • semi di sesamo qb.
  • semi di papavero qb.
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Frollini di Parmigiano di Benedetta Parodi

Prendete il burro e fatelo sciogliere in un microonde e versatelo poi in una ciotola.

Unite poi il parmigiano e la farina al burro, insieme ad un pò di noce moscata e ad un pizzico di sale. Impastate per bene il tutto e create una palla di pasta frolla, mettendola poi a riposare in frigorifero ben avvolta in una pellicola.

Togliete poi la pasta frolla dal frigo e stendetela per bene mettendola tra due fogli di carta da forno servendovi di un mattarello.

Prendete poi una formina e tagliate la frolla e formate dei biscottini mettendoli poi in una teglia da forno ricoperta con della carta da forno.

Spennellate poi per bene i vostri frollini con dell'albume d'uovo e completate i vostri frollini con i semi di papavero e di sesamo.

Mettete poi a cuocere in forno a 180° per 10 minuti circa.


E....buon appetito!!

Video della ricetta Frollini di Parmigiano presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Frollini di Parmigiano" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti