Cappelle di Porcini Fritte: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Una ricetta davvero molto gustosa dal sapore autunnale quella che vi proponiamo oggi. E' una ricetta che può benissimo essere utilizzata come aperitivo o come antipasto ed è a base di funghi porcini, o meglio le Cappelle di Porcini Fritte. Mi raccomando non utilizzate per questa ricetta i funghi porcini surgelati, ma utilizzate rigorosamente quelli freschi.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Cappelle di Porcini Fritte" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Cappelle di Porcini Fritte per 4 persone
  • 3 cappelle di funghi porcini
  • 3 manciate di pangrattato
  • 1 manciata di parmigiano
  • sale
  • 2 uova
  • olio di semi
Procedimento per cucinare la ricetta Cappelle di Porcini Fritte di Benedetta Parodi

Prendete le cappelle dei vostri funghi porcini, pulitele passandole sotto l'acqua corrente e ricorrendo ad uno spazzolino.

Prendete poi una padella e metteteci a scaldare l'olio per friggere. Prendete poi una ciotola e unite il pangrattato con il parmigiano aggiustando il tutto di sale. Prendete poi un altro recipiente e rompeteci dentro le vostre uova.

Prendete poi le cappelle dei porcini e tagliatele ricavandone delle fette lunghe e sottili. Passate poi queste fette prima nell'uovo e poi nella panatura. Mettete poi a friggere i vostri funghi nella padella con l'olio bollente.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Cappelle di Porcini Fritte presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Cappelle di Porcini Fritte" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti