Polenta di castagne: ricetta da "I menù di Benedetta" del 9/4/2012

Un aperitivo davvero molto gustoso e saporito che può essere utilizzato anche come secondo piatto quello che la nostra amica Benedetta ci ha proposto nella puntata odierna della sua trasmissione tv. Stiamo parlando di una buonissima polenta fatta con farina di castagne, accompagnata con della pancetta e della salsiccia, un piatto tipicamente montano e autunnale ma che non finirà mai di saziarci per la sua bontà.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Polenta di castagne " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Polenta di castagne per 4 persone
  • farina di castagne q.b.
  • Sale q.b.
  • Pancetta q.b.
  • Salsiccia q.b.
  • Olio q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Polenta di castagne di Benedetta Parodi

Prendete una padella con dell'acqua leggermente salata, fatela bollire ed aggiungeteci la farina di castagne e fate cuocere per circa 15 minuti.

Nel frattempo, in una padella fate soffriggere, con un filo d'olio, la pancetta e la salsiccia tagliate a pezzetti.


Quando la polenta fatta con la farina di castagne sarà pronta, servitela accompagnandola con le carni rosolate e con il loro sughetto.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Polenta di castagne presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Polenta di castagne " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti