Penne con Piselli e Stracchino: ricetta da "I menù di Benedetta" del 3/4/2012

Per il primo piatto di oggi la nostra Benedetta ha voluto presentarci un piatto che farà sicuramente la gioia di grandi e piccini, delle mini penne condite con un sughetto di piselli e stracchino, un primo piatto molto semplice da cucinare ma, al tempo stesso, davvero molto gustoso e saporito!



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Penne con Piselli e Stracchino" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca

Ingredienti Penne con Piselli e Stracchino per 4 persone
  • 100 gr di piselli surgelati 
  • sale 
  • 50 ml di latte 
  • 50 gr di stracchino
  • timo e maggiorana qb 
  • 250 gr di mini penne rigate
  • burro qb
Procedimento per cucinare la ricetta Penne con Piselli e Stracchino di Benedetta Parodi

In una padella in cui avrete messo a scaldare dell'acqua, fateci lessare i vostri piselli, dopo averla adeguatamente salata.

Nel frattempo mettete a cuocere anche la vostra pasta. Mentre la pasta cuoce, scaldate il latte e frullatelo insieme allo stracchino e a quasi tutti i piselli che avrete lessato.

Unite alla salsina la maggiorana e il timo e continuate a frullare il tutto.

Scolate la pasta e conditela con la salsina ottenuta, un pò di burro, i piselli che avrete tenuto da parte e aggiungente anche un pò di maggiorana.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Penne con Piselli e Stracchino presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Penne con Piselli e Stracchino" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti