Nell'appuntamento all'ora di pranzo di mercoledì 10 maggio con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima ricetta di un gustoso ed invitante primo piatto di pasta, delle tagliatelle senza glutine per la precisione, che Benedetta ha poi condito con un ragù speciale preparato utilizzando, al posto della classica carne, del pesce, nello specifico del merluzzo e trota salmonata con aggiunta di mandorle tostate.
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time |
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti Tagliatelle con ragù di pesce per 4 persone
- 200g tagliatelle senza glutine
- 1 Sedano
- 1 Cipolla rossa
- 1 Carota
- 200g di trota salmonata
- 300g di merluzzo
- Pomodorini qb
- Concentrato di pomodoro qb
- 3 cucchiai di mandorle
- 3 acciughine
- Rosmarino qb
- Timo qb
- Sale, pepe qb
- Olio extravergine di oliva qb
Fate un soffritto con cipolla, una costa di sedano, una carota, olio. Tagliate il merluzzo e la trota salmonata a pezzettini piccoli. Aggiungeteli al soffritto e fate insaporire bene.
Tagliate in maniera irregolare i pomodorini e aggiungeteli in padella. Il trucco: per dare più sapore al ragù di pesce, aggiungete qualche acciuga e il concentrato di pomodoro, sciolti con un po’ di acqua calda.
Insaporite con rosmarino e una macinata di pepe. Abbassate il fuoco e continuate a cuocere con il coperchio. Buttate le tagliatelle in acqua bollente salata.
In un padellino a parte, tostate 3 cucchiaiate di mandorle con un po’ di timo. Scolate le tagliatelle e condite con il ragù di pesce. Mescolate e impiattate guarnendo con le mandorle.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!
Commenti
Posta un commento