Pronto e postato - Bavarese al mango ricetta Benedetta Parodi

Un golosissimo dolce ci è stato preparato dalla nostra carissima amica Benedetta Parodi nella ricetta all'ora di cena della puntata di venerdì 31 marzo della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time. La ricetta in questione è quella di una buonissima bavarese con il trucco di renderla più leggera aggiungendo alla panna una dose uguale di yogurt bianco, il tutto poi servito con una salsa al mango insaporita con dello zucchero a velo e con aggiunta di una goccia di limone.
Pronto e postato - Bavarese al mango ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Bavarese al mango" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti di preparazione + 3/4 ore in frigo




Ingredienti Bavarese al mango per 4 persone
Per la bavarese 
  • 250g di yogurt bianco 
  • 250ml di panna fresca 
  • 1 tazzina di latte 
  • 2 fogli di gelatina alimentare  
  • 3 cucchiai di zucchero 
Per la salsa 
  • limone 
  • 1 mango 
  • 50g di zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Bavarese al mango di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Scaldate una tazzina di latte nel pentolino. Ammollate nell’acqua fredda i fogli di gelatina alimentare già spezzettata. Montate la panna. Togliete il latte dal fuoco e aggiungete la gelatina alimentare, mescolando fino a che non si è sciolta completamente.

Il trucco: Rendete più leggera la bavarese usando metà quantità di panna e metà di yogurt bianco non zuccherato. Aggiungete 3 cucchiai di zucchero ai 250ml di yogurt. Unite la panna e il latte. Mescolate bene.

Versate il composto in coppette piccole e mettete la bavarese in frigo per 3-4 h. Preparate intanto la salsa: pelate il mango e tagliatelo a pezzi. Frullate il mango con un goccio di limone e un cucchiaio raso di zucchero a velo.

Se si desidera una salsa meno densa, si può aggiungere acqua a piacere. Servite la bavarese nella vaschetta, accompagnata dalla salsa.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti