La Cuoca Bendata - Tagliatelle alla verdi ricetta Benedetta Parodi

Insieme alla ricetta del Manzo con gli anacardi, la nostra amica Benedetta Parodi ha preparato, nella seconda manche della puntata di lunedì 14 marzo della sua nuova trasmissione di cucina La Cuoca Bendata, la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle tagliatelle per la precisione, che Benedetta ha condito con un sugo a base di panna ed estratto di carne, primo piatto semplice e veloce da preparare ed anche molto gustoso.
La Cuoca Bendata - Tagliatelle alla verdi ricetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione La Cuoca Bendata in onda su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliatelle alla verdi" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 12 min




Ingredienti Tagliatelle alla verdi x 4 persone
Per le tagliatelle
  • 250 g di farina
  • 50 g di semola
  • 3 uova
Per il sugo
  • 1 cucchiaio di estratto di carne
  • 250 ml di panna
Per completare
  • parmigiano e pepe qb
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle alla verdi di Benedetta Parodi

Mescolate le farine con l’uovo e un pizzico di sale. Lavorate il tutto e poi fate riposare l’impasto. Nel frattempo, fate sciogliere in padella l’estratto di carne con la panna. Tirate la pasta con il mattarello.

Fate le tagliatelle e cuocetele. Una volta pronte, ripassatele in padella con il sugo e un po’ di acqua di cottura della pasta. Mantecate con il parmigiano e completate con il pepe.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti