Torre di crepes al pesto ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Per il primo piatto di oggi, la nostra amica Benedetta Parodi ci ha presentato un piatto diverso dalle solite lasagne, originale e decisamente primaverile, cioè una composizione a forma di torre realizzata con delle crepes al pesto con aggiunta di fagiolini e patate, un piatto ricco di sapori ma, al tempo stesso, anche molto leggero. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torre di crepes al pesto" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca


Ingredienti Torre di crepes al pesto
  • 2 uova
  • 150 ml di latte
  • sale
  • 100 gr di farina
  • burro qb
  • patate e fagiolini lessi qb
  • besciamella e pesto qb
  • parmigiano qb
Procedimento per cucinare la ricetta Torre di crepes al pesto di Benedetta Parodi


Per la pastella delle crepes sbattete le uova, unite il latte e una presa di sale, la farina setacciata.

Scaldate una padella antiaderente, fatevi sciogliere una noce di burro e versate un mestolo circa per ogni crepes; cuocete queste da entrambi i lati fino a che non sono dorate.

Per la torta di crepes al pesto alternate nei piatti una crepes, uno strato di patate e fagiolini già lessati, uno strato misto di besciamella pesto e parmigiano, poi ripetete ancora uno strato ripartendo dalla crepes.

Infine coprite le torri con casta stagnola e cuocetele in forno preriscaldato a 180° ventilato per circa 20 minuti, poi per altri 10 minuti togliendo la stagnola.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Torre di crepes al pesto presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Torre di crepes al pesto" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti