Coppa al Frutto della Passione ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Per il dessert di questa sera, la nostra amica Benedetta di affida a Miguel, uno degli chef della produzione del programma "I menù di Benedetta" che ci ha proposto un dessert al cucchiaio non solo molto gustoso ma anche buffo ed originale, cioè una coppa al frutto della passione, che, come si evince della foto della ricetta, sembra assomigliare molto ad una pinta di birra. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Coppa al Frutto della Passione" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min. ca. + riposo


Ingredienti Coppa al Frutto della Passione x 4 persone
  • 100gr di frutto della passione
  • 250 ml d'acqua
  • 150 gr di zucchero
  • 1 albume
  • colla di pesce
  • 1/2 pesca sciroppata
  • 170 gr di yogurt greco.
  • menta qb
Procedimento per cucinare la ricetta Coppa al Frutto della Passione di Benedetta Parodi

Spolpate i frutti della passione direttamente in un pentolino. Unite acqua e 100 gr di zucchero e portate a bollore. Unite i fogli di colla di pesce precedentemente ammollati nell'acqua.

Mescolate e filtrate la salsa ottenuta nelle coppette. Riponetele in frigorifero e fate raffreddare per qualche ora. Intanto montate a neve gli albumi con 50 gr di zucchero.

Incorporate lo yogurt greco leggermente stemperato, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.

Completate le coppette con il composto di albumi e yogurt , decorate con una fogliolina di menta o con mezzo frutto della passione e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Coppa al Frutto della Passione presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Coppa al Frutto della Passione" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti