Spaghetti alla Feta ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

La ricetta salvacena di questa sera si compone, come al solito, di due gustose e veloci ricette. La prima di queste è un delizioso piatto di pasta, degli spaghetti, conditi con olio e pomodorini resi ancora più saporiti e gustosi attraverso l'utilizzo del buonissimo formaggio greco feta, un primo che vi conquisterà con la sua bontà e i suoi sapori decisamente primaverili. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti alla Feta" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca


Ingredienti Spaghetti alla Feta x 4 persone
  • 1-2 spicchi di aglio
  • olio
  • 300 gr di pomodorini
  • 100 gr di feta
  • 350 gr di spaghetti
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti alla Feta di Benedetta Parodi

Mettete a lessare gli spaghetti in acqua salata bollente. Rosolate l'aglio in una padella con dell'olio. Tagliate a metà i pomodorini e uniteli al soffritto, aggiustando di sale, e coprite.

Dopo un paio di minuti aggiungete la feta tagliata grossolanamente e coprite nuovamente per farla sciogliere bene. Scolate gli spaghetti al dente e ripassateli velocemente in padella sul fuoco con il sugo.

Servite completando con basilico fresco e una macinata di pepe.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Spaghetti alla Feta presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Spaghetti alla Feta" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti