Spaghetti Agretti e Gorgonzola ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Prima ricetta salvacena della puntata di questa sera proposta dalla nostra Benedetta che ci ha cucinato un primo a base di spaghetti ed agretti (noti anche con il nome di barba di frate), un tipo di verdura presente in questo periodo dell'anno con i quali è possibile preparare ottimi primi piatti come questo piatto di spaghetti conditi con una salsina al gorgonzola, una ricetta che è possibile trovare anche nell'ultimo libro di Benedetta. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti Agretti e Gorgonzola" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca


Ingredienti Spaghetti Agretti e Gorgonzola x 4 persone
    • 200 gr di agretti
    • 250 gr di spaghetti
    • sale
    • 250 ml di panna
    • 100 gr di gorgonzola
    • 40 gr di nocciole
    Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti Agretti e Gorgonzola di Benedetta Parodi

    Mettete a lessare gli spaghettini con gli agretti in acqua bollente e salata. Sciogliete il gorgonzola con la panna in una padella a fuoco dolce, amalgamando gli ingredienti.

    Tostate le nocciole in padella e tritatele al mixer. Scolate spaghetti e agretti e ripassateli in padella con la salsa al gorgonzola.

    Impiattate completando con nocciole tostate tritate.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

    Video della ricetta Spaghetti Agretti e Gorgonzola presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Spaghetti Agretti e Gorgonzola" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

    Commenti