Cuore di Ricotta con Manzo e Pistacchi ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Dopo una lunga assenza ritorna Stefano De Lorenzi a far visita alla nostra amica Benedetta Parodi preparandoci, per l'occasione, un piatto davvero molto speciale, cioè dei cuori di ricotta ricoperti con dei pezzetti di manzo e pistacchi a formare uno stecco gelato, una magia culinaria realizzata con i soliti 3 soli ingredienti della sua immancabile valigetta. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cuore di Ricotta con Manzo e Pistacchi" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Cuore di Ricotta con Manzo e Pistacchi x 4 persone
  • ricotta qb
  • timo, maggiorana e basilico qb
  • sale
  • 200 gr di manzo
  • pistacchi qb
  • olio
Procedimento per cucinare la ricetta Cuore di Ricotta con Manzo e Pistacchi di Benedetta Parodi


Aromatizzate la vostra ricotta aggiungendo del timo, la maggiorana e il basilico che avrete, in precedenza, tritato aggiustando anche di sale e mescolate il tutto.

Ponete utilizzando un cucchiaio la ricotta in una placca da forno che avrete rivestito con della carta forno e infilzatela servendovi di uno stecco da gelato, quasi come fosse un gelato.

Mettete poi la vostra ricotta in freezer e lasciatela solidificare per circa 20 minuti. Prendete poi la carne di manzo e tritatela insieme ai pistacchi in modo separato ma servendovi sempre di un coltello e condite il manzo tritato con sale e olio.

Ricoprite alla fine il vostro gelato a base di ricotta con la carne trita di manzo per poi passarla definitivamente nella granella di pistacchi.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Cuore di Ricotta con Manzo e Pistacchi presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Cuore di Ricotta con Manzo e Pistacchi" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti