Vellutata Bicolore ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina della bellissima e simpaticissima Juliana Moreira, la nostra amica Benedetta ci ha regalato la ricetta di una vellutata ricca di colori e molto bella a vedersi, oltre ad essere anche buonissima, realizzata utilizzando della carota e barbabietola, un piatto ideale anche per i bambini. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Vellutata Bicolore" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca


Ingredienti Vellutata Bicolore x 4 persone
  • 40 gr di burro
  • 40 gr di farina
  • 300 gr di carote
  • brodo vegetale qb
  • 60 gr di barbabietola
  • erba cipollina
per i grissini:
  • burro qb
  • 1 fetta di pane per tramezzini
Procedimento per cucinare la ricetta Vellutata Bicolore di Benedetta Parodi

Sciogliete il burro in un pentolino, poi aggiungete la farina mescolando bene sul fuoco basso fino a rimuovere tutti i grumi.

Tagliate le carote a pezzetti e aggiungetele in pentola, allungate con qualche mestolo di brodo e mescolate. Portate a termine cottura le carote.

Affettate la barbabietola e tritatela al mixer con un paio di mestoli di crema alle carote. Frullate la crema di carote con il mixer ad immersione.

Per i grissini spalmate il pane con il burro su entrambi i lati, poi schiacciatelo con il matterello tra due fogli di carta forno. Tagliate il pane a grissini o quadrettini per fare i crostini e gratinateli in forno in una teglia.

Impiattate la vellutata di carote, poi aggiungete un cucchiaio di salsa di barbabietole. Completate con erba cipollina e accompagnate con i grissini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Vellutata Bicolore presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Vellutata Bicolore" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti