lunedì 4 marzo 2013

Polpette di Lenticchie ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Con l'aiuto in cucina di Giada Briziarelli, grande esperta di cibi per bambini, quindi pietanze sane e genuine, la nostra amica Benedetta Parodi ci presenta un piatto realizzato utilizzando come ingrediente base le lenticchie, un alimento ricco di proteine e ferro , decisamente importante per una sana e corretta alimentazione. Vediamo come trasformarle in invitanti polpettine.Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Polpette di Lenticchie" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca


Ingredienti Polpette di Lenticchie x 1 persona
  • 70 gr di lenticchie fresche
  • pancarrè
  • latte
  • 1 uovo e 1 tuorlo
  • sale
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • pangrattato
  • olio
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette di Lenticchie di Benedetta Parodi

Ammollate le lenticchie per qualche ora, poi bollitele in una pentola per circa 40 minuti finché non diventano belle morbide.

Passate poi le lenticchie lesse al passaverdure. Ammollate il pane nel latte, poi frullatelo al mixer velocemente.

Unite il pane alla polpa di lenticchie e impastate aggiungendo anche l'uovo e il tuorlo, il parmigiano, sale e pangrattato al bisogno.

Formate delle polpettine e passatele nel pangrattato. Ripassate le polpettine di lenticchie in padella con poco olio, dorandole bene su tutti i lati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Polpette di Lenticchie presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Polpette di Lenticchie" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...