Sandwich di Capesante ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Torna nelle cucine dei Menù di Benedetta il bravissimo Stefano De Lorenzi che con la sua solita valigetta contenente tre soli ingredienti ci ha cucinato dei deliziosi sandwich di capesante, un antipasto leggero, originale e molto gustoso. Vediamo come li ha cucinati.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Sandwich di Capesante" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca


Ingredienti Sandwich di Capesante x 4 persone
    • 4 capesante
    • lattuga qb
    • pangrattato qb
    • olio
    • sale
    • zucchero
    • acqua
      Procedimento per cucinare la ricetta Sandwich di Capesante di Benedetta Parodi

      Separate i coralli (la parte arancione delle vostre capesante) dalla noce ( la parte bianca) e tagliate le noci a metà come se fossero dei panini da farcire.

      Passate quindi le noci nel pangrattato mentre tritate con un coltello i coralli fino a ridurli in poltiglia.

      Mettete quindi a cuocere i coralli a bagnomaria insieme ad un goccio d'olio fino a ridurre il tutto ad un composto granuloso che andrete poi a trasferire su della carta assorbente per qualche minuto.

      Disponete quindi le capesante che avrete impanato su un frangifiamma senza utilizzare nessun condimento e chiudete il tutto con un'altra padella avendo cura di girarle a metà cottura.

      Tagliate quindi la lattuga a ezzetti, mettetela in un mixer insieme ad un pò d'olio, dell'acqua aggiustando di sale ed aggiungendoduwe cucchiaini di zucchero.

      Preparate quindi i panini di capesante farcendoli con l'"hamburger" di coralli e servendoli su un letto di pesto di lattuga.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Sandwich di Capesante presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Sandwich di Capesante" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti