Pavè di Cocco ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ecco un dolce davvero originale e gustosissimo come tutti quelli cucinati da Benedetta che non richiede di essere messo in forno a cuocere, un dolce dal sapore decisamente esotico per via della presenza della farina di cocco con cioccolato bianco e marmellata da servire poi tagliato a cubetti.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pavè di Cocco" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min. + 2/3 ore ca.


Ingredienti Pavè di Cocco x 4 persone
    • 100 gr di cioccolato bianco
    • 1 cucchiaio di olio di semi
    • 200 gr di farina di cocco
    • 2 albumi
    • sale
    • 100 gr. di marmellata di fragola
    • salsa dolce al cioccolato
      Procedimento per cucinare la ricetta Pavè di Cocco di Benedetta Parodi

      Fate sciogliere il cioccolato bianco in una pentolino insieme ad un cucchiaio di olio di semi. Prendete poi un'altra ciotola ed unite il cioccolato fuso con la farina di cocco amalgamando per bene tutti gli ingredienti.

      A parte prendete gli albumi e montateli a neve con un pizzico di sale ed incorporate il tutto in maniera molto delicata al cioccolato avendo cura di mescolare dal basso verso l'alto.

      Versate quindi metà del composto ottenuto in una pirofila che avrete rivestito con della pellicola trasparente e compattate per bene il tutto.

      Aggiungete a questo punto uno strato di marmellata e completate il dolce con un secondo strato di cocco/cioccolato compattando per bene il tutto.

      Lasciate quindi riposare il vostro dolce in frigorifero per qualche ora richiudendolo nella sua pellicola. Quando si sarà solidifcato per bene, sformate il tutto togliendo la pellicola e tagliando il dolce a cubotti.

      Completate il dolce con del topping al cioccolato.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Pavè di Cocco presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Pavè di Cocco" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti