lunedì 9 luglio 2012

Saltimbocca alla Romana: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Grazie all'aiuto in cucina del simpatico comico Lillo, la nostra amica Benedetta Parodi ci propone un secondo piatto classico della tradizione culinaria romana, dei saltimbocca alla romana, un piatto semplice e veloce da cucinare ma molto gustoso, la cui ricetta vi andiamo adesso a proporre.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Saltimbocca alla Romana" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.

Ingredienti Saltimbocca alla Romana per 4 persone
  • fettine di vitello qb
  • prosciutto crudo qb
  • salvia qb farina qb
  • olio
  • sale
  • marsala secco qb
Procedimento per cucinare la ricetta Saltimbocca alla Romana di Benedetta Parodi

Prendete le vostre fettine di vitello e rifinitele al coltello, farcendole ciascuna con una fettina di prosciutto e una foglia di salvia.

Richiudete quindi la vostra fettina di carne a formare un involtino ed infilzatela con uno stuzzicadenti. Ripetete le operazioni precedenti fino ad esaurire i vostri ingredienti.

Passate poi gli involtini ottenuti nella farina e fateli rosolare in padella insieme all'olio aggiustando di sale. Sfumate con del marsala e portate a termine la cottura.

Impiattate completando il piatto con delle foglie di salvia fresca.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Saltimbocca alla Romana presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Saltimbocca alla Romana" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...