martedì 12 giugno 2012

Mozzarelle in Carrozza: ricetta da "I menù di Benedetta"

Questa che vi presentiamo oggi è la ricetta di una pietanza classica della cucina italiana che la nostra amica Benedetta Parodi ha voluto riprendere ed inserire all'interno del suo menù dedicato all'aperitivo con le amiche. Stiamo parlando infatti della ricetta delle Mozzarelle in Carrozza, un piatto veloce e abbastanza semplice da cucinare,  realizzato con uno strato di mozzarella, pomodorini ed acciughe poste tra due fette di pancarrè per poi essere fritte nell'olio: una vera e propria delizia.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Mozzarelle in Carrozza" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti Mozzarelle in Carrozza per 4 persone
  • 200 gr. di mozzarella
  • 4 fette di pancarrè
  • acciughe qb
  • pomodorini secchi qb
  • 2 uova
  • pangrattato
  • olio di semi
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Mozzarelle in Carrozza di Benedetta Parodi

Prendete una padella e fateci scaldare l'olio per friggere. Nel frattempo, prendete la vostra mozzarella e tagliatela a fette.

Prendete il pane e farcitelo con le fette di mozzarella, delle acciughe e i pomodorini secchi.

Tagliate poi le fette di pancarrè formando dei triangoli, passateli nell'uovo prima e nel pangrattato poi. Mettete a friggere le fette di pane con il loro ripieno nell'olio bollente. Quando si saranno dorate, scolatele, asciugatele un pò con della carta assorbente e aggiustate di sale prima di servire in tavola.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Mozzarelle in Carrozza presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Mozzarelle in Carrozza" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...