Torta Amaretti e Pesche: ricetta da "I menù di Benedetta" del 19/9/2011

Per chi ama le torte e adora anche le pesche, prossimo frutto che popolerà le nostre tavole a breve, ecco una ricetta che fa per voi: una buonissima torta che integra due ingredienti che si sposano benissimo, cioè gli amaretti e le pesche, per una torta davvero speciale e molto gustosa.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Torta Amaretti e Pesche" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Torta Amaretti e Pesche per 4 persone

  • 3 uova
  • 150 gr. di zucchero
  • 100 gr. di farina
  • 100 gr. di amaretti
  • 1 cucchiaino di lievito
  • sale
  • 3/4 pesche intere
  • 50 gr di granella di mandorle
Procedimento per cucinare la ricetta Torta Amaretti e Pesche di Benedetta Parodi

Prendete le uova, separate i tuorli dagli albumi e mescolate lo zucchero con i tuorli sbattendoli per bene utilizzando la frusta elettrica.

Unite il lievito alla farina e mescolate per bene il tutto servendovi di una spatola. Prendete gli amaretti e tritateli nel mixer ed aggiungeteli all'impasto della vostra torta, impastando con le mani ottenendo un composto di briciole tipo crumble.

Montate poi i bianchi d'uovo aggiungendo un pizzico di sale incorporandoli all'impasto e mescolando, in maniera molto delicata, dal basso verso l'alto in modo da non smontare il composto.

Mettete il tutto in una tortiera non molto grande e foderata con della carta da forno.

Nel frattempo sbucciate le vostre pesche tagliandole a fettine abbastanza piccole, mettendole poi a raggiera sopra l'impasto e, servendovi di una forchetta, schiacciatele per bene in modo da farle affondare.

Completate poi il dolce con la granella di mandorle e mettete il tutto in forno a 180° per 30 minuti.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Torta Amaretti e Pesche presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Torta Amaretti e Pesche" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti