venerdì 25 maggio 2012

Fagottini di Gamberi: ricetta da "I menù di Benedetta" del 19/9/2011

Una ricetta gustosa per un aperitivo o un antipasto molto gustoso quella che vi proponiamo oggi: stiamo parlando dei fagottini di gamberi, realizzati con della pasta sfoglia con, all'interno, dei gamberi avvolti in delle fettine di lardo, un piatto decisamente per buongustai.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Fagottini di Gamberi" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Fagottini di Gamberi per 4 persone

  • 12 gamberi sgusciati
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 12 fettine di lardo
  • 1 uovo
  • semi di sesamo
Procedimento per cucinare la ricetta Fagottini di Gamberi di Benedetta Parodi

Prendete la vostra pasta sfoglia e tagliatela a striscioline lunghe e sottili. Fate un'incisione ai vostri gamberi che avrete, in precedenza, sgusciato, sulla pancia in modo da poterli poi tendere successivamente.

Arrotolate poi una fettina di lardo su un gambero, fasciando poi il tutto con una striscia di pasta sfoglia e fate la stessa operazione per tutti i vostri gamberi.

Appoggiate poi i fagottini in una teglia da forno che avrete foderato con della carta da forno e spennellateli con l'uovo.

Mettete poi i semi di sesamo sopra i fagottini e metteteli in forno a 180° per una decina di minuti.


E....buon appetito!!

Video della ricetta Fagottini di Gamberi presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Fagottini di Gamberi" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...