Uova Cremose in Guscio di Pane: ricetta da "I menù di Benedetta" del 22/9/2011

Direttamente dagli USA una ricetta che farà la gioia di tutti coloro che amano, in maniera particolare, le uova. La nostra amica Benedetta ci propone oggi, infatti, una ricetta che mostra un modo alternativo di cucinare le uova strapazzate, a cui la Parodi aggiunge un pò di salsa di pomodoro e presentate in una maniera curiosa ed originale all'interno di un guscio di pane per rendere ancora più gustoso e sostanzioso questo piatto.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Uova Cremose in Guscio di Pane" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Uova Cremose in Guscio di Pane per 4 persone
  • 10 uova
  • 4 fette di pane per tramezzini
  • 4 cucchiai di polpa di pomodoro
  • 40 gr. di burro fuso
  • sale e pepe
  • olio
Procedimento per cucinare la ricetta Uova Cremose in Guscio di Pane di Benedetta Parodi

Prendete le vostre fette di pane e spennellatele con il burro che avrete, nel frattempo, fatto fondere.

Prendete una teglia e foderatela con le fette di pane che avrete imburrato e mettetela in forno a farla gratinare per qualche minuto azionando il grill fino a quando la superificie non sarà dorata.

Nel frattempo prendete le uova, apritele in una ciotola e sbattetele per bene. Aggiungete poi la polpa di pomodoro alle vostre uova e aggiustate di sale.

Fate cuocere poi le uova in una padella che avrete, in precedenza, fatto scaldare leggermente con un filo d'olio facendo in modo che non risultino essere troppo secche.

Servite poi le vostre uova all'interno del guscio di pane.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Uova Cremose in Guscio di Pane presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Uova Cremose in Guscio di Pane" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti