Torta con ripieno di Fondente: ricetta da "I menù di Benedetta" del 22/9/2011

Se vi piace il cioccolato fondente, questa è la ricetta che fa per voi. Benedetta Parodi, in questo menù odierno, ci ha infatti regalato la ricetta di questa buonissima torta al cioccolato fondente che farà impazzire tutti colore che vanno pazzi per questo tipo di cioccolato, una torta assolutamente da provare a fare anche a casa vostra e siamo sicuri che finirà in men che non si dica.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Torta con ripieno di Fondente" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Torta con ripieno di Fondente per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta frolla
  • 100 gr. di zucchero
  • 2 uova
  • 4 tuorli
  • 80 ml di panna fresca
  • 300gr. di cioccolato fondente
  • scorza di arancia
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Torta con ripieno di Fondente di Benedetta Parodi

Prendete la vostra pasta frolla e stendetela sulla vostra tortiera, copritela con della carta stagnola, posizionandoci sopra dei fagioli secchi, e mettetela in forno a 180° per 15 minuti.

Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino aggiungendo un pò d'acqua.

A parte, montate le uova insime allo zucchero ed aggiungetevi la panna e la scorza di un arancio. Unite poi il cioccolato fuso al vostro composto e mescolate per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Con il composto ottenuto farcite la vostra pasta frolla e mettete in forno di nuovo a completare la cottura per altri 30 minuti a 180°.


E....buon appetito!!

Video della ricetta Torta con ripieno di Fondente presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Torta con ripieno di Fondente" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti