La Cuoca Bendata - Torta di riso soffiata ricetta Benedetta Parodi

Per la ricetta delle prima manche proposta nella puntata di mercoledì 16 marzo della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ha preparato, insieme ai tre concorrenti oggi in gara rappresentanti della categoria dei ricercatori universitari, la ricetta di una buonissima torta a base di cioccolato e riso soffiato, torta che Benedetta ha reso ancora più appetitosa con l'aggiunta di buonissime barrette al mou.
La Cuoca Bendata - Torta di riso soffiata ricetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione La Cuoca Bendata in onda su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di riso soffiata" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 40 min




Ingredienti Torta di riso soffiata x 6-8 persone
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 150 g di burro
  • 7 barrette al mou
  • 200 g di riso soffiato
  • praline al cioccolato qb
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di riso soffiata di Benedetta Parodi

Fate sciogliere il cioccolato con il burro e le barrette al mou. Trasferite in una ciotola la crema ottenuta e aggiungete il riso soffiato.

Mescolate il tutto e poi versatelo nella tortiera con la carta forno, schiacciando bene l’impasto. Completate con le praline al cioccolato. Fate rassodare la torta in frigo, prima di servirla.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti